... o alcuni fatti sulle zanzare.
Esistono più di 3.000 specie di zanzare, ma di queste solo le femmine ci attaccano. Le femmine hanno bisogno delle proteine contenute nel sangue umano per riprodursi (i maschi sono vegani). Depongono in media 100 uova alla volta e una giovane zanzara è adulta dopo una settimana. I maschi non si godono a lungo l'età adulta, poiché la loro durata massima di vita è di 10 giorni. Le femmine, invece, hanno una vita molto più lunga: da 6 a 8 settimane e fino a sei mesi di ibernazione! Il ruolo dei maschi è quello di partecipare una sola volta a un rituale di accoppiamento simile al Dirty Dancing, durante il quale le zanzare formano coppie con gli individui più simili... ritmo e la velocità dei movimenti delle ali. E questi possono battere fino a 600 volte al secondo! Da qui il fastidioso suono vibrante delle zanzare....
È come se una persona di 60 kg mangiasse un pasto di 120 kg per cena. Le donne incinte e (secondo uno studio francese del 2011) i bevitori di birra sono considerati i bocconi più gustosi. Le persone più facili da individuare sono quelle vestite di nero o di rosso.
Se siete tra le persone con un gusto particolare per le zanzare, sappiate che il vostro tormentatore può sentire il vostro odore fino a 50 metri di distanza e sta pianificando un pasto a distanza. Sono attratte dall'anidride carbonica espirata dagli esseri umani, ma se prima mangiate del cioccolato o un'insalata con la menta, il vampiro si confonderà. Per evitare morsi frequenti ai piedi e alle caviglie, lavate i piedi. Le zanzare amano particolarmente l'odore dei piedi stantii, che le invita a banchettare.
di circa il 500%. Quindi, se avete in programma un barbecue serale con gli amici in una notte di luna luminosa, fate attenzione ai repellenti e mettete sul tavolo una ciotolina di caffè incandescente.... di caffè incandescente sul tavolo. Questo incenso allontanerà le orde di "vampiri succhiasangue". Se poi uno vi colpisce, il morso è molto pruriginoso e non avete con voi l'unguento giusto, il bicarbonato di sodio, l'aloe vera, la camomilla, il gel di arnica, il miele o la farina d'avena possono aiutarvi.